> > Palermo: Chinnici (Iv), 'Ponte Bailey riaprirà fra qualche giorno...

Palermo: Chinnici (Iv), 'Ponte Bailey riaprirà fra qualche giorno'

default featured image 3 1200x900

Palermo, 24 feb. (Adnkronos) - "Il ponte Bailey della Guadagna, a Palermo, sarà riaperto nel giro di qualche giorno: le maestranze del Coime hanno sostituito il tavolato ed entro mercoledì la Rap rifarà l'asfalto. Poi toccherà ai tecnici collaudare la struttura ...

Palermo, 24 feb. (Adnkronos) – "Il ponte Bailey della Guadagna, a Palermo, sarà riaperto nel giro di qualche giorno: le maestranze del Coime hanno sostituito il tavolato ed entro mercoledì la Rap rifarà l'asfalto. Poi toccherà ai tecnici collaudare la struttura che così, entro febbraio, potrà nuovamente essere riaperta al traffico". Lo dice il coordinatore provinciale di Italia Viva e consigliere comunale di Palermo Dario Chinnici che oggi ha effettuato un sopralluogo con i tecnici di Coime e Rap.

"Grazie all'impegno degli uffici e dei tecnici – dice Chinnici – oltre che all'attenzione dell'assessore Maria Prestigiacomo, siamo riusciti a mantenere l'impegno di riaprire il ponte entro febbraio, senza i tanto temuti ritardi che pure qualcuno aveva paventato. A beneficiarne sarà la circolazione dell'intera città, anche se bisogna lavorare subito alla costruzione di un nuovo ponte, più grande e moderno".