> > Coronavirus: Federlogistica, azzerare tassa ancoraggio, ridurre canoni demani...

Coronavirus: Federlogistica, azzerare tassa ancoraggio, ridurre canoni demaniali portuali

default featured image 3 1200x900

Roma, (Adnkronos) - "Solo in un’emergenza come quella che stiamo vivendo, forse ci si rende conto di quanto sia fondamentale per la vita di un Paese il settore logistico, oltre al trasporto marittimo e terrestre". A dirlo è Luigi Merlo, presidente di Conftrasporto-Federlogisti...

Roma, (Adnkronos) – "Solo in un’emergenza come quella che stiamo vivendo, forse ci si rende conto di quanto sia fondamentale per la vita di un Paese il settore logistico, oltre al trasporto marittimo e terrestre". A dirlo è Luigi Merlo, presidente di Conftrasporto-Federlogistica, che aggiunge: "in condizioni normali si da tutto per scontato, ma nel mercato globale la logistica è divenuta l’asse portante e indispensabile della nostra economia".

"L’assenza di direttive univoche, lo spontaneismo regionale, un allarmismo in taluni casi eccessivo rischiano di complicare moltissime attività – prosegue Merlo – Nel settore portuale assistiamo a iniziative di singole Autorità di sistema portuale quando sarebbe necessaria una linea chiara e unica".