> > Coronavirus: sindaco Palermo, 'bufale sui social, denuncia a polizia pos...

Coronavirus: sindaco Palermo, 'bufale sui social, denuncia a polizia postale'

default featured image 3 1200x900

Palermo, 25 feb. (Adnkronos) - "Assistiamo oltre ai 'lucidi' tentativi di sciacallaggio da parte di chi aumenta il prezzo di beni particolarmente richiesti in queste ore, anche a comportamenti imbecilli ugualmente, se non più, gravi di mitomani o esibizionisti che alimentano la...

Palermo, 25 feb. (Adnkronos) – "Assistiamo oltre ai 'lucidi' tentativi di sciacallaggio da parte di chi aumenta il prezzo di beni particolarmente richiesti in queste ore, anche a comportamenti imbecilli ugualmente, se non più, gravi di mitomani o esibizionisti che alimentano la disinformazione e con essa un clima di isteria e paura". Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando smentisce l'audio circolato sui social in cui una presunta dipendente dell'ospedale Cervello dà informazioni sulle condizioni di lavoro nella struttura e sulle condizioni di salute della turista bergamasca positiva al Coronavirus e ricoverata al reparto di Malattie infettive.

Il sindaco ha segnalato il caso alla polizia postale. "Mi auguro che vengano identificati e perseguiti per il danno che stanno creando in queste ore – ha detto – Mi auguro che tutti collaborino nel non diffondere e bloccare queste catene di disinformazione e confido nei media professionali perché contribuiscano a dare informazioni corrette e verificate".