> > Coronavirus: sbarco Sea Watch, Catalfamo (Lega), 'Conte responsabile fal...

Coronavirus: sbarco Sea Watch, Catalfamo (Lega), 'Conte responsabile falla sicurezza'

default featured image 3 1200x900

Palermo, 27 feb. (Adnkronos) - "Nonostante la paura della gente e le criticità del sistema sanitario si è cercato di mantenere un profilo di sicurezza anche in Sicilia. Tuttavia il governo centrale ha disatteso gli appelli del presidente Musumeci per porre in stato di quarantena a...

Palermo, 27 feb. (Adnkronos) – "Nonostante la paura della gente e le criticità del sistema sanitario si è cercato di mantenere un profilo di sicurezza anche in Sicilia. Tuttavia il governo centrale ha disatteso gli appelli del presidente Musumeci per porre in stato di quarantena a bordo i 194 migranti della Sea Watch 3, arrivati stamattina a Messina. Uno sbarco che poteva e doveva evitarsi, come tutti gli altri". Così il capogruppo della Lega all'Ars Antonio Catalfamo.

"Assistiamo da settimane a questo via vai dal Mediterraneo nel porto di Messina – ha aggiunto – Lo abbiamo ribadito più volte: non sappiamo se questa gente porta con sé il Covid-19 e urgeva una quarantena a bordo prima di procedere allo sbarco. Disattese tutte le richieste e gli appelli dei siciliani. Il governo sembra essere ostaggio delle Ong continuando ad accogliere migranti economici e a rifiutare i rifugiati di guerra del Niger. Ancora una volta il governo Conte è responsabile dell’ennesima falla nel sistema della sicurezza italiana".