> > Coronavirus: Bonetti, 'su scuole chiuse Comitato scientifico non contrar...

Coronavirus: Bonetti, 'su scuole chiuse Comitato scientifico non contrario'

default featured image 3 1200x900

Roma, 5 mar. (Adnkronos) - "Non corrisponde al vero che sulla sospensione delle lezioni il Comitato scientifico avesse dato parere contrario e non ci è stato riportato. E' chiaro che dobbiamo evitare le modalità di contatto e prossimità delle persone e riorganizzare il...

Roma, 5 mar. (Adnkronos) – "Non corrisponde al vero che sulla sospensione delle lezioni il Comitato scientifico avesse dato parere contrario e non ci è stato riportato. E' chiaro che dobbiamo evitare le modalità di contatto e prossimità delle persone e riorganizzare il vivere sociale, non annullarlo o bloccarlo". Lo ha sottolineato la ministra per la Famiglia, Elena Bonetti, intervenendo alla trasmissione 'Circo Massimo' su Radio Capital.

"Sto pensando -ha aggiunto- a possibilità di sostegno per i costi delle baby sitter, con i voucher, si tratta di proposte per le quali ci sono in corso valutazioni economiche. Anche i nonni che sono così preziosi nel welfare della nostra società e oggi vanno tutelati, quindi dare anche la possibilità di evitare troppo contagio tra i bambini e i nonni, con congedi straordinari per i genitori. Sono misure che si dovranno attivare fin da ora".

"All'Europa -ha concluso Bonetti- sono stati chiesti fondi e la spesa che serve deve essere messa in campo per sostenere le famiglie. Avevamo già un voucher baby-sitter, che non era stato reintrodotto nella legge di Bilancio".