> > Coronavirus: Orsini (FederLegnoArredo), 'faremo nostra parte ma subito m...

Coronavirus: Orsini (FederLegnoArredo), 'faremo nostra parte ma subito misure imprese'

default featured image 3 1200x900

Roma, 11 mar. (Adnkronos) - "Comprendiamo le parole del presidente del Consiglio e la decisione del Governo di permettere alle #imprese di continuare a lavorare nel rispetto delle norme di #sicurezza. Come sempre il tessuto produttivo del Paese farà la sua parte, però da domani &e...

Roma, 11 mar. (Adnkronos) – "Comprendiamo le parole del presidente del Consiglio e la decisione del Governo di permettere alle #imprese di continuare a lavorare nel rispetto delle norme di #sicurezza. Come sempre il tessuto produttivo del Paese farà la sua parte, però da domani è indispensabile che i provvedimenti a sostegno della aziende diventino efficaci e subito operativi". Così su Facebook Emanuele Orsini, presidente di FederlegnoArredo.

"Non dimentichiamoci che le aziende soffriranno e avranno necessità di essere sostenute con liquidità, salvaguardando anche il capitale umano e tutelandole per le penali che dovranno pagare a causa dei ritardi nelle consegne – prosegue Orsini – Chiediamo pertanto al governo di pensare già da oggi al momento della ripartenza che avrà bisogno di importanti finanziamenti, di sburocratizzazione e di rilancio dell’edilizia e del manifatturiero. L'Italia riparte se riparte il #madeinItaly".