> > **Coronavirus: Fiano, 'Fico prenda in esame voto a distanza'**

**Coronavirus: Fiano, 'Fico prenda in esame voto a distanza'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 12 mar. (Adnkronos) - "Credo che la Presidenza della #Camera debba esaminare con consapevolezza la possibilità del voto a distanza dei parlamentari, visto già il secondo caso di deputato positivo al #Covid19 e vista la necessità obbligatoria di non interrompere la fun...

Roma, 12 mar. (Adnkronos) – "Credo che la Presidenza della #Camera debba esaminare con consapevolezza la possibilità del voto a distanza dei parlamentari, visto già il secondo caso di deputato positivo al #Covid19 e vista la necessità obbligatoria di non interrompere la funzione legislativa, per esempio nella conversione dei #Decreti del #Governo". Lo scrive Emanuele Finao del Pd, membro della Giunta del Regolamento della Camera, su Fb.

"Noi lo abbiamo già proposto la settimana scorsa, in giunta per il regolamento, incontrando la contrarietà di alcuni gruppi, ora il problema è ancora più urgente, ed è ormai di livello europeo. Anche il diritto parlamentare e costituzionale devono avere la capacità di adattarsi alle #emergenze planetarie".