> > **Coronavirus: Renzi, 'aumento contagi frutto scelte dei giorni scorsi&#...

**Coronavirus: Renzi, 'aumento contagi frutto scelte dei giorni scorsi'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 13 mar. (Adnkronos) - "I numeri crescono e continueranno a crescere ancora per giorni. Niente paura. È frutto delle scelte dei giorni scorsi ". Lo scrive Matteo Renzi nella enews. "Gli effetti delle misure di chiusura saranno chiari tra una decina di giorni, non adesso&qu...

Roma, 13 mar. (Adnkronos) – "I numeri crescono e continueranno a crescere ancora per giorni. Niente paura. È frutto delle scelte dei giorni scorsi ". Lo scrive Matteo Renzi nella enews. "Gli effetti delle misure di chiusura saranno chiari tra una decina di giorni, non adesso".

"Noi al momento abbiamo molti contagiati (15.000) ma pensate che il 40% viene da quattro province lombarde (Bergamo, Brescia, Lodi, Cremona). Speriamo che il tragico errore di comunicazione della notte tra sabato e domenica scorsa, con la fuga al Sud di migliaia di persone potenzialmente contagiate, non crei un aumento di malati nelle regioni meridionali".

"In ogni caso l’Italia può e deve affrontare l’emergenza sanitaria perché abbiamo le forze per vincere questa sfida. Il virus è un nemico subdolo ma con intelligenza e buon senso noi siamo più forti di lui".