> > Coronavirus: assessore Sicilia, 'bene stop a treni, nessuna quarantena p...

Coronavirus: assessore Sicilia, 'bene stop a treni, nessuna quarantena per autotrasportatori'

default featured image 3 1200x900

Palermo, 14 mar. (Adnkronos) - Palermo, 14 mar. (Adnkronos) - "Accogliamo con soddisfazione la scelta del ministro Paola De Micheli di sospendere i treni notturni per la Sicilia. Le notizie circa una potenziale linea di contagio aperta dal rientro di tanti cittadini dal Nord al Sud Italia&...

Palermo, 14 mar. (Adnkronos) – Palermo, 14 mar. (Adnkronos) – "Accogliamo con soddisfazione la scelta del ministro Paola De Micheli di sospendere i treni notturni per la Sicilia. Le notizie circa una potenziale linea di contagio aperta dal rientro di tanti cittadini dal Nord al Sud Italia hanno preoccupato tutti e, per questo, manteniamo sempre l’attenzione altissima sul rispetto delle restrizioni anti-Coronavirus e su eventuali falle nel sistema". Così l’assessore alle Infrastrutture della Regione siciliana Marco Falcone che sottolinea come, "er quanto riguarda l’autotrasporto, sono esclusi dall’obbligo di quarantena tutti i conducenti di quei veicoli che spostano merci e che giungono da fuori Sicilia". 

"Lo prevede l’ordinanza anti-Covid19 del presidente della Regione Nello Musumeci – spiega – con l’obiettivo di non penalizzare lo strategico settore dell’autotrasporto, ancora più vitale in tale situazione di emergenza. Naturalmente sono stati posti precisi obblighi sulla sanificazione dei mezzi che entrano in Sicilia e sul rispetto assoluto di norme comportamentali e restrizioni da parte dei conducenti di tir, camion e altro".