> > Coronavirus: Croce Rossa dona 40 respiratori alla Lombardia

Coronavirus: Croce Rossa dona 40 respiratori alla Lombardia

default featured image 3 1200x900

Milano, 17 mar. (Adnkronos) - La croce rossa italiana ha deciso di donare a Regione Lombardia 40 respiratori. La consegna del presidente Antonio Arosio è stata alle 9, alla Fiera di Rho, all'assessore Giulio Gallera. Sono stati donati non solo respiratori ma anche "diverse attrezzat...

Milano, 17 mar. (Adnkronos) – La croce rossa italiana ha deciso di donare a Regione Lombardia 40 respiratori. La consegna del presidente Antonio Arosio è stata alle 9, alla Fiera di Rho, all'assessore Giulio Gallera. Sono stati donati non solo respiratori ma anche "diverse attrezzature per la terapia ospedaliera".

“Il Comitato Regionale di Croce Rossa Lombardia – dichiara il presidente Arosio – è impegnato quotidianamente sul campo con 25mila volontari, di cui 12ila attivi sulle ambulanze e gli altri in servizi psicosociali, a sostegno della popolazione. Sperimentiamo tutti i giorni, nei nostri servizi, la gravità della situazione e per questo vogliamo contribuire concretamente a rendere operative le nuove postazioni di terapia intensiva che Regione Lombardia sta realizzando negli ospedali lombardi”.