> > Coronavirus: Rossomando (Pd), 'per Salvini conta propaganda più d...

Coronavirus: Rossomando (Pd), 'per Salvini conta propaganda più di salute'

default featured image 3 1200x900

Roma, 17 mar. (Adnkronos) - "Matteo Salvini continua ad affrontare la questione dell’emergenza carceri legata al Coronavirus in maniera semplicistica e strumentale. Le norme previste nel dl Cura Italia puntano a garantire la salute di personale di polizia penitenziaria, popolazione detenu...

Roma, 17 mar. (Adnkronos) – "Matteo Salvini continua ad affrontare la questione dell’emergenza carceri legata al Coronavirus in maniera semplicistica e strumentale. Le norme previste nel dl Cura Italia puntano a garantire la salute di personale di polizia penitenziaria, popolazione detenuta e operatori". Lo dichiara in una nota la vicepresidente del Senato e senatrice Pd, Anna Rossomando.

"Le misure previste fanno riferimento oltretutto a una legge già esistente, la 199/2010, che prevede la possibilità di eseguire le pene detentive di durata non superiore a 18 mesi in luoghi esterni al carcere. Alla luce di questi elementi crediamo che sia dannoso continuare a fare propaganda su temi così delicati, invece che concentrarsi sul diritto alla salute".