> > Coronavirus: da Generali Italia piano coperture sanitarie per dipendenti imprese

Coronavirus: da Generali Italia piano coperture sanitarie per dipendenti imprese

default featured image 3 1200x900

Milano, 19 mar. (Adnkronos) - Generali Italia ha sviluppato delle nuove coperture di Generasalute, la soluzione assicurativa di Generali dedicata alle imprese, con garanzie e servizi per la tutela dei dipendenti delle aziende italiane in caso di contagio da Covid-19. La compagnia ha già estes...

Milano, 19 mar. (Adnkronos) – Generali Italia ha sviluppato delle nuove coperture di Generasalute, la soluzione assicurativa di Generali dedicata alle imprese, con garanzie e servizi per la tutela dei dipendenti delle aziende italiane in caso di contagio da Covid-19. La compagnia ha già esteso le nuove coperture a tutto il personale delle reti distributive di Generali e Alleanza.

Generasalute prevede coperture e servizi a integrazione di quelle previste dagli istituti di previdenza sociale: un’indennità di 100 euro al giorno per ricoveri prolungati, un’indennità da convalescenza di 3mila euro a seguito di ricovero in terapia intensiva e un pacchetto di servizi di assistenza post ricovero per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare dopo le dimissioni con invio del medico a casa, trasporto in autoambulanza, rientro dall'istituto di cura specialistica, invio di collaboratrice familiare o baby sitter a domicilio e consegna della spesa a casa.

“Alla luce della situazione relativa alla diffusione del Covid-19 -spiega Marco Sesana, country manager e ceo Generali Italia e Global Business Lines- abbiamo predisposto delle nuove soluzioni assicurative capaci di sostenere le imprese italiane e i loro dipendenti. Molte imprese hanno aderito a questo programma e già oltre 500 mila dipendenti possono godere di queste coperture. Noi come Generali abbiamo deciso di estenderle a tutto il personale delle nostre reti distributive".