> > Coronavirus: Bergesio (Lega), 'chiarire su ritardi chiusura Alzano e Nem...

Coronavirus: Bergesio (Lega), 'chiarire su ritardi chiusura Alzano e Nembro'

default featured image 3 1200x900

Roma, 26 mar. (Adnkronos) - "Una nota riservata dell'Istituto superiore di sanità già il 2 marzo aveva raccomandato al governo la chiusura dei comuni bergamaschi di Alzano Lombardo e Nembro, con la creazione di una zona rossa? Sarebbe gravissimo. Il governo chiarisca, present...

Roma, 26 mar. (Adnkronos) – "Una nota riservata dell'Istituto superiore di sanità già il 2 marzo aveva raccomandato al governo la chiusura dei comuni bergamaschi di Alzano Lombardo e Nembro, con la creazione di una zona rossa? Sarebbe gravissimo. Il governo chiarisca, presenteremo un'interrogazione urgente al presidente del Consiglio". Lo annuncia il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio.

"Se la notizia, anticipata oggi da Tpi, fosse vera certificherebbe, una volta per tutte, le gravi responsabilità e i ritardi del governo nella gestione dell'emergenza e dimostrerebbe -aggiunge l'esponente del Carroccio- che ha deliberatamente ignorato le indicazioni dell’organo tecnico-scientifico del Servizio sanitario nazionale riguardo uno dei principali focolai del Nord, mettendo a rischio la salute dei cittadini e favorendo la diffusione del contagio nel Paese".