> > **Coronavirus: Tabacci, 'mascherine in Aula inutile esibizione di privil...

**Coronavirus: Tabacci, 'mascherine in Aula inutile esibizione di privilegiati'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 26 mar. (Adnkronos) - “Ho assistito ieri in Aula all’informativa del presidente del Consiglio alla Camera ed ho seguito stamattina in tv il dibattito al Senato. Tanti parlamentari indossavano le mascherine. E tanti, specie dell’opposizione, mentre la indossavano o la tenevano...

Roma, 26 mar. (Adnkronos) – “Ho assistito ieri in Aula all’informativa del presidente del Consiglio alla Camera ed ho seguito stamattina in tv il dibattito al Senato. Tanti parlamentari indossavano le mascherine. E tanti, specie dell’opposizione, mentre la indossavano o la tenevano abbassata sul mento, hanno lamentato la mancanza di mascherine per i medici ed il personale sanitario. L’effetto è stato a dir poco sgradevole: perché tante mascherine in un luogo sanificato come il Parlamento e poche o nessuna a chi lavora in prima linea, rischiando la vita e in decine di casi purtroppo avendola già persa, da giorni senza sosta in mezzo a decine e decine di persone malate? In un momento così mi è parsa un’inutile esibizione di un po’ di privilegiati". Lo afferma Bruno Tabacci, presidente di Centro democratico.

"E da strenuo difensore del Parlamento anche controcorrente di fronte a certe battaglie strumentali del passato contro la cosiddetta casta – conclude Tabacci- l’ho trovata profondamente sbagliata".