> > Coronavirus: De Poli, 'lavoratori immunodepressi no a contatto con risch...

Coronavirus: De Poli, 'lavoratori immunodepressi no a contatto con rischio contagio'

default featured image 3 1200x900

Roma, 27 mar. (Adnkronos) - “Esonerare tutti i lavoratori con patologie croniche che determinano immunodepressione come trapiantati, post oncologici e dializzati dal servizio diretto con persone a rischio di contagio. Il governo preveda, nel decreto Cura-italia, per questi soggetti una sospens...

Roma, 27 mar. (Adnkronos) – “Esonerare tutti i lavoratori con patologie croniche che determinano immunodepressione come trapiantati, post oncologici e dializzati dal servizio diretto con persone a rischio di contagio. Il governo preveda, nel decreto Cura-italia, per questi soggetti una sospensione dal lavoro retribuita". Lo chiede il senatore Udc Antonio De Poli.

“C’è inoltre un problema purtroppo drammatico -ricorda- legato alle case di riposo e, a maggior ragione in questi casi, si pone la necessità di tutelare sia i lavoratori che operano nelle strutture che, allo stesso tempo, gli ospiti. Il governo accolga le richieste dei sindacati: tuteliamo i lavoratori più fragili e proteggiamo le persone più deboli”.