> > **Coronavirus: Fico, 'la 'spesa sospesa', solidarietà p...

**Coronavirus: Fico, 'la 'spesa sospesa', solidarietà per chi ha più bisogno'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 27 mar. (Adnkronos) - "Le giornate difficili che stiamo vivendo vanno affrontate con spirito di comunità. E il nostro Paese lo sta dimostrando fino in fondo. Si moltiplicano in tutte le regioni progetti di solidarietà per aiutare chi si trova in condizioni di maggiore diffic...

Roma, 27 mar. (Adnkronos) – "Le giornate difficili che stiamo vivendo vanno affrontate con spirito di comunità. E il nostro Paese lo sta dimostrando fino in fondo. Si moltiplicano in tutte le regioni progetti di solidarietà per aiutare chi si trova in condizioni di maggiore difficoltà. Una di queste è la 'spesa sospesa'". Lo scrive il presidente della Camera, Roberto Fico, su Fb postando un articolo che parla dell'iniziativa a Napoli.

"In vari quartieri, città, piccoli comuni in Italia è possibile, quando si va a fare la spesa in questi giorni, decidere di donare alcuni prodotti che saranno poi consegnati ai più bisognosi e alle persone più fragili. Iniziative simili sono già attive in Campania, Puglia, Sicilia e Toscana. Se volete potete segnalarle qui tra i commenti in modo da diffonderle e farle conoscere ulteriormente. Grazie a tutti".