> > Coronavirus: onoranze funebri Bergamo, 'nessuno ascolta, ci dobbiamo fer...

Coronavirus: onoranze funebri Bergamo, 'nessuno ascolta, ci dobbiamo fermare' (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - "Dopo aver più volte lanciato l’allarme, siamo chiamati a fare l’unica scelta responsabile per il bene della collettività. Abbiamo dato tutto quello che potevamo sul campo, ogni giorno e ogni notte, perdendo anche amici e colleghi. Vorremmo fortemente con...

(Adnkronos) – "Dopo aver più volte lanciato l’allarme, siamo chiamati a fare l’unica scelta responsabile per il bene della collettività. Abbiamo dato tutto quello che potevamo sul campo, ogni giorno e ogni notte, perdendo anche amici e colleghi. Vorremmo fortemente continuare con lo stesso impegno, ma in assenza di un intervento delle istituzioni, per noi la priorità è difendere la cittadinanza, della quale anche noi facciamo parte", spiega Antonio Ricciardi, presidente categoria onoranze funebri Lia Bergamo.

"Chi oggi fa annunci sul garantire il servizio senza protezioni o controlli è un irresponsabile, o non ha ben chiaro a quali pericoli sta esponendo tutta la collettività. Non si tratta di garantire o non garantire un servizio. Si tratta di non contribuire alla diffusione di un virus che sta uccidendo centinaia di persone", conclude Ricciardi.