> > Lombardia: via amianto dalle scuole, dalla Regione 5 mln

Lombardia: via amianto dalle scuole, dalla Regione 5 mln

default featured image 3 1200x900

Milano, 28 mar. (Adnkronos) - La giunta regionale della Lombardia ha approvato un bando da 5 milioni di euro per finanziare interventi di rimozione dell'amianto dalle scuole della regione. Il bando è una proposta dell'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzol...

Milano, 28 mar. (Adnkronos) – La giunta regionale della Lombardia ha approvato un bando da 5 milioni di euro per finanziare interventi di rimozione dell'amianto dalle scuole della regione.

Il bando è una proposta dell'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli. "Attraverso questa misura – ha spiegato – realizzeremo interventi puntuali che ci permetteranno anche di disporre di un dettagliato quadro regionale e di conoscere le criticità da affrontare con priorità assoluta. Il nostro obiettivo è eliminare l'amianto all'interno degli edifici scolastici di proprietà pubblica presenti sul territorio regionale". Regione Lombardia "è tra le prime regioni a fare una ricognizione così capillare della presenza di amianto negli edifici scolastici".

I 5 milioni della dotazione finanziaria del bando #amiantozero sono ripartiti in 2,5 milioni sull'esercizio finanziario 2020 e altrettanti sull'esercizio finanziario 2021.