> > Coronavirus: Carfagna, 'impegnare titolari reddito cittadinanza in attiv...

Coronavirus: Carfagna, 'impegnare titolari reddito cittadinanza in attività sociali'

default featured image 3 1200x900

Roma, 30 mar. (Adnkronos) - "I titolari del reddito di cittadinanza vengano impiegati per supportare i più deboli in questo momento di emergenza. Abbiamo criticato le modalità di costruzione del Rdc, una mancia di Stato scollegata da qualsiasi ricerca effettiva di un lavoro. Oggi ...

Roma, 30 mar. (Adnkronos) – "I titolari del reddito di cittadinanza vengano impiegati per supportare i più deboli in questo momento di emergenza. Abbiamo criticato le modalità di costruzione del Rdc, una mancia di Stato scollegata da qualsiasi ricerca effettiva di un lavoro. Oggi però è possibile dargli un valore. Ci troviamo ad affrontare a mani nude la più grande crisi sociale ed economica dal dopoguerra e, dopo opportuni controlli sanitari e salvaguardando le fasce d’età più a rischio, in molti potrebbero essere chiamati dai Comuni per offrire servizi agli anziani isolati e rendersi utili dove è necessario". Lo propone Mara Carfagna, deputata di Forza Italia e vicepresidente della Camera.

"Siamo certi -aggiunge- che tanti dei percettori di Rdc siano già impegnati a fare volontariato e che molti altri sarebbero disponibili”.