> > Coronavirus: D'Incà, 'Ue deve essere solidale, Italia unita ...

Coronavirus: D'Incà, 'Ue deve essere solidale, Italia unita come non mai'

default featured image 3 1200x900

Roma, 30 mar. (Adnkronos) - "In questo momento si stanno creando degli equilibri diversi in Europa grazie alla forza e alla tenacia del presidente Conte. Ringrazio anche il commissario Gentiloni per il lavoro che sta facendo in Europa, il presidente Sassoli. Siamo uniti come Paese, mai come nel...

Roma, 30 mar. (Adnkronos) – "In questo momento si stanno creando degli equilibri diversi in Europa grazie alla forza e alla tenacia del presidente Conte. Ringrazio anche il commissario Gentiloni per il lavoro che sta facendo in Europa, il presidente Sassoli. Siamo uniti come Paese, mai come nel passato e mai credo nemmeno così forti per poter effettivamente cercare scelte diverse. Gli strumenti ci sono manca la volontà politica". Lo ha affermato il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, ospite di Sky Tg 24.

"Credo che in questo momento -ha aggiunto- l'Europa debba essere solidale, perchè ci sono Paesi che hanno maggiore sofferenza come Italia e Spagna, però questo virus non guarda le frontiere e se riusciremo oggi ad essere forti insieme poi potremmo affrontare le altre grandi sfide del mondo, sul riscaldamento globale o altri virus. Abbiamo bisogno di essere una grande rete unita di Paesi europei capace di essere forti insieme e affrontare le prossime sfide".