> > Coronavirus: Savino (Fi), governo si ispiri a Segni e Martino

Coronavirus: Savino (Fi), governo si ispiri a Segni e Martino

default featured image 3 1200x900

Roma, 31 mar. (Adnkronos) - “E’ vero, questa è la più difficile trattativa che l’Italia abbia mai avuto a livello di UE, perché la gravità dell’emergenza coronavirus è senza precedenti nella storia recente. Nel marzo del 1957, quando furono ...

Roma, 31 mar. (Adnkronos) – “E’ vero, questa è la più difficile trattativa che l’Italia abbia mai avuto a livello di UE, perché la gravità dell’emergenza coronavirus è senza precedenti nella storia recente. Nel marzo del 1957, quando furono firmati i trattati di Roma che istituirono la Cee e l’Euratom, a rappresentare il nostro Paese c’erano due giganti della politica italiana, Antonio Segni, in qualità di presidente del Consiglio, e Gaetano Martino, in qualità di ministro degli Esteri". Lo afferma la deputata di Forza Italia Elvira Savino.

"Ogni paragone con i protagonisti della politica attuale sarebbe irriverente, però almeno speriamo che l’attuale premier e l’attuale ministro degli esteri traggano ispirazione dai loro illustri predecessori”, conclude.