> > Coronavirus: De Cristofaro (Leu), 'no esitazioni Ue dopo pieni poteri Or...

Coronavirus: De Cristofaro (Leu), 'no esitazioni Ue dopo pieni poteri Orban'

default featured image 3 1200x900

Roma, 31 mar. (Adnkronos) - "La democrazia rappresenta un aspetto determinante e inalienabile dell’Unione Europea, che è nata, ha trovato il proprio significato e si è sviluppata sul no delle donne e degli uomini europei agli orrori del nazi-fascismo. Le decisioni del Parlam...

Roma, 31 mar. (Adnkronos) – "La democrazia rappresenta un aspetto determinante e inalienabile dell’Unione Europea, che è nata, ha trovato il proprio significato e si è sviluppata sul no delle donne e degli uomini europei agli orrori del nazi-fascismo. Le decisioni del Parlamento ungherese, con i pieni poteri senza limite al primo ministro Orban, impongono conseguenze che non possono prevedere alcun tentennamento o esitazione". Lo afferma il sottosegretario all’istruzione Peppe De Cristofaro.

“In questi giorni difficili e dolorosi – prosegue il sottosegretario di Leu – l’Europa deve essere in grado di trovare soluzioni nuove e coraggiose alla crisi economica e sociale derivante dall'attuale emergenza sanitaria, alzando allo stesso tempo, senza esitazioni e intollerabili distinguo, un cordone invalicabile di fronte a spinte antidemocratiche e pulsioni dittatoriali. L’Unione Europea – conclude De Cristofaro – esiste solo nei diritti e nelle libertà delle sue abitanti e dei suoi abitanti.”