> > Coronavirus: a casa senza cibo, carabinieri aiutano due famiglie di Mazara de...

Coronavirus: a casa senza cibo, carabinieri aiutano due famiglie di Mazara del Vallo

default featured image 3 1200x900

Palermo, 2 apr. (Adnkronos) - Una coppia di anziani isolati a casa da settimane e un padre con quattro figli senza lavoro e senza la possibilità di fare la spesa. Sono solo due delle situazioni a cui i carabinieri hanno prestato soccorso in queste settimane di emergenza legate alla pandemia d...

Palermo, 2 apr. (Adnkronos) – Una coppia di anziani isolati a casa da settimane e un padre con quattro figli senza lavoro e senza la possibilità di fare la spesa. Sono solo due delle situazioni a cui i carabinieri hanno prestato soccorso in queste settimane di emergenza legate alla pandemia da Covid 19. A Mazara del Vallo, nel trapanese, i militari saputo del grave stato di indigenza in cui si trovava una coppia di anziani, gli hanno consegnato a casa spesa e medicine. I due, una donna di 70 anni costretta a letto da circa tre mesi per una brutta caduta e il marito 75enne, non uscivano da casa da settimane e non avevano ricevuto né cure mediche né generi alimentari. 

Analoga situazione per una di origine kosovara, ma da anni residente a Mazara del Vallo, dove un uomo, padre di 4 figli, di cui uno minore, affronta grandi difficoltà dovute alla prematura scomparsa della moglie e alla perdita del lavoro. Anche il questo caso, i carabinieri hanno consegnato spesa e uova di cioccolato per i bambini. Infine, a Buseto Palizzolo, i militari hanno prestato il loro aiuto a un uomo senza reddito, agli arresti domiciliari e senza nessun parente che potesse portargli a casa la spesa. I carabinieri, con la collaborazione del direttore di un supermercato del paese, gli hanno consegnato beni di prima necessità.