> > Coronavirus: Bernini, 'da governo inadeguato proclami e contrordini'

Coronavirus: Bernini, 'da governo inadeguato proclami e contrordini'

default featured image 3 1200x900

Roma, 3 apr. (Adnkronos) - "Invece di dare certezze a un popolo chiuso in casa e sotto stress, il governo continua a navigare a vista attraverso continui proclami e contrordini. Il premier, appena due giorni fa, aveva sancito il 13 aprile come data oltre la quale ci sarebbe stata una ripartenza...

Roma, 3 apr. (Adnkronos) – "Invece di dare certezze a un popolo chiuso in casa e sotto stress, il governo continua a navigare a vista attraverso continui proclami e contrordini. Il premier, appena due giorni fa, aveva sancito il 13 aprile come data oltre la quale ci sarebbe stata una ripartenza seppur graduale, stamani il capo della Protezione civile lo ha platealmente smentito alzando l’asticella al 16 maggio". Lo afferma Anna Maria Bernini, capogruppo di Fi al Senato.

"Confusione e ritardo -aggiunge- sono la cifra di una visione politica deficitaria e del tutto inadeguata a gestire l’emergenza, mentre dal mondo imprenditoriale sale l’allarme per le commesse perdute. In un mese il governo non ha saputo programmare nulla, nemmeno la cruciale fase due per scongiurare la bancarotta produttiva del Paese".