> > Coronavirus: Fraccaro, 'pronta norma su golden power, in primo provvedim...

Coronavirus: Fraccaro, 'pronta norma su golden power, in primo provvedimento utile'

default featured image 3 1200x900

Roma, 4 apr. (Adnkronos) - "Il governo intende salvaguardare gli asset strategici del Paese che, in una fase economica delicata come quella causata dal Coronavirus, possono essere oggetto di mire ostili. Per questo abbiamo lavorato al rafforzamento degli strumenti esistenti. La norma sul Golden...

Roma, 4 apr. (Adnkronos) – "Il governo intende salvaguardare gli asset strategici del Paese che, in una fase economica delicata come quella causata dal Coronavirus, possono essere oggetto di mire ostili. Per questo abbiamo lavorato al rafforzamento degli strumenti esistenti. La norma sul Golden power è pronta e sarà approvata nel primo provvedimento utile". Lo annuncia il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro.

"L’emergenza Coronavirus -assicura- non metterà a rischio il nostro patrimonio produttivo e industriale, che è prioritario tutelare perché da esso dipende anche la sicurezza nazionale. Il nuovo Golden power sarà il nostro vaccino contro il virus delle scalate ostili”. (segue)