> > Coronavirus, Renzi: "Entro lunedì decreto liquidità"

Coronavirus, Renzi: "Entro lunedì decreto liquidità"

default featured image 3 1200x900

Roma, (Adnkronos) - "Da quello che ci risulta il governo dovrebbe approvare il decreto liquidità entro lunedì". Lo ha affermato Matteo Renzi durante una diretta Facebook, ribadendo la necessità di inserire nel provvedimento una misura che preveda per le piccole e medie...

Roma, (Adnkronos) – "Da quello che ci risulta il governo dovrebbe approvare il decreto liquidità entro lunedì". Lo ha affermato Matteo Renzi durante una diretta Facebook, ribadendo la necessità di inserire nel provvedimento una misura che preveda per le piccole e medie imprese un credito pari "al 25 per cento del fatturato dello scorso anno" garantito dallo Stato. "Una misura che può fare la differenza, nei prossimi due giorni ci giochiamo i prossimi due anni, non costringiamo le partite Iva a fare il click day", ha aggiunto il leader di Italia Viva.

Per Renzi è "una buona notizia" che i Cinquestelle "per la prima volta si sono dichiarati d'accordo sulla nostra proposta della commissione parlamentare di inchiesta" su quanto accaduto rispetto all'epidemia del coronavirus, "credo che sia una cosa molto importante", ha sottolineato.

Poi l'Inps. "Stendo un velo pietoso su quello che hanno fatto all'Inps in questi giorni" ha detto il leader di Italia Viva.