> > Coronavirus: Boccia, 'in Lombardia 30 operatori sanitari da Romania e No...

Coronavirus: Boccia, 'in Lombardia 30 operatori sanitari da Romania e Norvegia'

default featured image 3 1200x900

Roma, 8 apr. (Adnkronos) - "Attraverso il Meccanismo Unionale di protezione civile sono stati attivati due nuovi team di medici che saranno in corsia negli ospedali della Lombardia. Il primo, composto da 15 persone, fra cui 11 medici e 3 infermieri, è arrivato ieri a Milano dalla Romania...

Roma, 8 apr. (Adnkronos) – "Attraverso il Meccanismo Unionale di protezione civile sono stati attivati due nuovi team di medici che saranno in corsia negli ospedali della Lombardia. Il primo, composto da 15 persone, fra cui 11 medici e 3 infermieri, è arrivato ieri a Milano dalla Romania ed è stato trasferito a Lecco dove è operativo già da oggi, facendo affiancamento al personale locale". Lo dice il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, a margine della Conferenza Stato Regioni.

"Il secondo team è atterrato dalla Norvegia alle 16.30 all'aeroporto di Bergamo, Orio al serio. Si tratta di una squadra sanitaria composta da 19 persone, tra cui 4 medici e 12 infermieri. Questo team sarà operativo sin dalla giornata di domani presso l'ospedale di Seriate (Bergamo)".