> > Coronavirus: M5S, 'bene Conte, Ue si dimostri una realtà politica...

Coronavirus: M5S, 'bene Conte, Ue si dimostri una realtà politica e sociale'

default featured image 3 1200x900

Roma, 8 apr. (Adnkronos) - "L'Europa è oggi più che mai di fronte ad un bivio: dimostrarsi una realtà politica e sociale che affronta una crisi sanitaria e economica senza precedenti con spirito di coesione e solidarietà, consolidarsi come attore protagonista ne...

Roma, 8 apr. (Adnkronos) – "L'Europa è oggi più che mai di fronte ad un bivio: dimostrarsi una realtà politica e sociale che affronta una crisi sanitaria e economica senza precedenti con spirito di coesione e solidarietà, consolidarsi come attore protagonista nello scenario globale, oppure lasciare che gli egoismi nazionali consumino sempre di più il sogno dei padri fondatori". Lo sottolineano in una nota congiunta i capigruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera e al Senato Davide Crippa e Gianluca Perilli.

"Servono strumenti nuovi, decisioni all'altezza delle necessità di centinaia di milioni di cittadini, serve il coraggio delle decisioni politiche. E' giusto e necessario che il presidente del Consiglio Conte richiami tutti i partner alle loro responsabilità, sono giorni decisivi e l'Italia si presenta al tavolo europeo con la consapevolezza di avere un ruolo sempre costruttivo e propositivo, mai passivo".