> > Coronavirus: Parrini-Pittella, 'Ue e von der Leyen rompano silenzio su U...

Coronavirus: Parrini-Pittella, 'Ue e von der Leyen rompano silenzio su Ungheria'

default featured image 3 1200x900

Roma, 8 ar. (Adnkronos) - "In Polonia, come già in Ungheria,il contrasto al virus diventa la scusa per torsioni autoritarie". Lo sottolineano i senatori del Pd. Gianni Pittella e Dario Parrini."La Camera bassa della Polonia approva lo svolgimento delle presidenziali di maggio c...

Roma, 8 ar. (Adnkronos) – "In Polonia, come già in Ungheria,il contrasto al virus diventa la scusa per torsioni autoritarie". Lo sottolineano i senatori del Pd. Gianni Pittella e Dario Parrini.

"La Camera bassa della Polonia approva lo svolgimento delle presidenziali di maggio con voto per corrispondenza e parallelamente il governo in carica rimpiazza il vertice dell'azienda postale nazionale con persona di sua fiducia. Siamo di fronte – aggiungono i due senatori – al rischio di elezioni condizionate o condizionabili nel cuore dell'Europa".

"Ancora una volta chiediamo alla Presidente della Commissione dell'UE Van der Layen di rompere il silenzio e assumere una posizione formale e netta contro i progressivi arretramenti democratici che in queste settimane si realizzano in alcuni stati dell'est europeo".