> > Gdf Palermo sequestra quasi duemila flaconi gel igienizzante

Gdf Palermo sequestra quasi duemila flaconi gel igienizzante

default featured image 3 1200x900

Palermo, 8 apr. (Adnkronos) - Oltre 1.600 flaconi di gel igienizzante sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Palermo nel corso di un controllo Covid 19 sulla sicurezza dei prodotti. Il sequestro è avvenuto nell’ambito dell’intensificazione dei controlli effettuati dall...

Palermo, 8 apr. (Adnkronos) – Oltre 1.600 flaconi di gel igienizzante sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Palermo nel corso di un controllo Covid 19 sulla sicurezza dei prodotti. Il sequestro è avvenuto nell’ambito dell’intensificazione dei controlli effettuati dalle Fiamme Gialle palermitane per verificare il pieno rispetto delle misure adottate dal Governo per il contenimento dell’epidemia Covid-19, "estesa ad individuare possibili casi di frode in commercio o di rialzo fraudolento dei prezzi di dispositivi medici per l’emergenza epidemiologica". I militari della Tenenza di Carini hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno di un ipermercato sito a Carini, c/da Serracardillo, circa 200 flaconi di gel igienizzante per le mani privi di qualsiasi informazione al consumatore finale sui relativi standard qualitativi.

La successiva attività di approfondimento diretta a ricostruire la filiera commerciale, ha portato i Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Palermo all’individuazione di un laboratorio ubicato nel capoluogo adibito a negozio di profumi e saponi, nel quale venivano realizzate – e successivamente vendute all’ingrosso ed al dettaglio – le confezioni di gel. L’operazione di servizio si è conclusa con il sequestro di oltre 1.600 flaconi e circa 3.000 etichette irregolari.