> > Coronavirus: Barbieri, 'a Piacenza imprese aperte, rischio seconda ondat...

Coronavirus: Barbieri, 'a Piacenza imprese aperte, rischio seconda ondata'

default featured image 3 1200x900

Milano, 14 apr. (Adnkronos) - Oltre al numero dei contagiati il problema a Piacenza ora sono le imprese, secondo il sindaco della città, Patrizia Barbieri. In un'intervista al quotidiano La Verità, spiega: il Governo ha previsto che le attività escluse da quelle ritenute es...

Milano, 14 apr. (Adnkronos) – Oltre al numero dei contagiati il problema a Piacenza ora sono le imprese, secondo il sindaco della città, Patrizia Barbieri. In un'intervista al quotidiano La Verità, spiega: il Governo ha previsto che le attività escluse da quelle ritenute essenziali "potessero chiedere una deroga al prefetto. A Piacenza ci sono già 1.273 richieste e in attesa delle dovute verifiche. E queste aziende si ritengono legittimate alla riapertura invocando il silenzio assenso". Il rischio, dice il sindaco, "è una seconda ondata di contagi che vanificherebbe gli sforzi fatti finora".

Il messaggio del primo cittadino è: "Non siamo ancora nella fase due, e anche quella, quando sarà, mi auguro venga pianificata e gestita senza discriminazioni".