> > **Coronavirus: Crippa, 'Mes light non esiste, M5S vota contro'**

**Coronavirus: Crippa, 'Mes light non esiste, M5S vota contro'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 15 apr. (Adnkronos) - “Coloro che parlano di un Mes senza condizionalità o che quello proposto nel pacchetto dell'Eurogruppo sarebbe un ‘Mes light’, non stanno dicendo la verità agli italiani e diffondono notizie false. Il Mes senza nessuna condizionalit&ag...

Roma, 15 apr. (Adnkronos) – “Coloro che parlano di un Mes senza condizionalità o che quello proposto nel pacchetto dell'Eurogruppo sarebbe un ‘Mes light’, non stanno dicendo la verità agli italiani e diffondono notizie false. Il Mes senza nessuna condizionalità non esiste, sia perché non è stato ancora approvato nulla, e sia perché, non è stato definito con quali modalità e quando dovrà essere restituito il prestito”. E’ quanto afferma in una nota il capogruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera, Davide Crippa.

“Il presidente Conte è stato chiaro – prosegue – il Mes non è la soluzione adeguata per l’Italia. Per noi del MoVimento 5 Stelle non è uno strumento accettabile e non voteremo per il suo ok in Parlamento. Coloro che sono disposti a far pagare un conto salatissimo al nostro Paese, facendoci rischiare di finire come la Grecia, svendendo il nostro Paese, vengano allo scoperto”.

“Le condizionalità del Mes, strumento che l’esecutivo non è intenzionato ad utilizzare, ci sono e ci saranno – conclude Crippa – chiunque conosca l’argomento e non sia in malafede sa benissimo che, per eliminare le condizionalità, bisognerebbe rimuoverle dal trattato”.