> > **Coronavirus: Fontana, 'malati covid in rsa proposta dei nostri tecnici...

**Coronavirus: Fontana, 'malati covid in rsa proposta dei nostri tecnici'**

default featured image 3 1200x900

Milano, 17 apr. (Adnkronos) - Sui pazienti covid nelle case di riposo in Lombardia la scelta è stata dei tecnici della Regione. Lo dice il governatore Attilio Fontana a Mattino Cinque. "Io aspetto con estrema serenità l'esito delle indagini, noi abbiamo fatto una delibera pro...

Milano, 17 apr. (Adnkronos) – Sui pazienti covid nelle case di riposo in Lombardia la scelta è stata dei tecnici della Regione. Lo dice il governatore Attilio Fontana a Mattino Cinque. "Io aspetto con estrema serenità l'esito delle indagini, noi abbiamo fatto una delibera proposta dai nostri tecnici: sono stati i nostri esperti a dire che a determinate condizioni, e cioè che esistessero reparti isolati dal resto della struttura e che ci fossero dei dipendenti dedicati ai malati covid, la cosa si poteva fare. Le case di riposo che avevano queste condizioni hanno aderito alla proposta", spiega.

"Bisogna ricordare – aggiunge – che la scelta è stata fatta perché non avevamo più posti per curare gente in ospedale che non poteva restare a casa perché non riusciva a respirare e quindi doveva essere messa in terapia intensiva. Sono stati i nostri tecnici che ci hanno fatto la proposta e hanno valutato le proposte delle singole case di riposo e noi ci siamo adeguati", aggiunge ancora. La responsabilità del controllo "è dell'Ats, che si è recata sul posto a valutare se ci fossero le condizioni o meno, infatti sono pochissime le case che hanno accettato".