> > Coronavirus: Sala, 'task force Colao valuta finanziamento per bici elett...

Coronavirus: Sala, 'task force Colao valuta finanziamento per bici elettriche'

default featured image 3 1200x900

Milano, 17 apr. (Adnkronos) - Le biciclette elettriche per risolvere il problema del sovraffollamento del trasporto pubblico nella fase 2. L'ipotesi è svelata dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel suo video quotidiano, dopo aver parlato con la task force di Vittorio Colao. "Ieri...

Milano, 17 apr. (Adnkronos) – Le biciclette elettriche per risolvere il problema del sovraffollamento del trasporto pubblico nella fase 2. L'ipotesi è svelata dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel suo video quotidiano, dopo aver parlato con la task force di Vittorio Colao.

"Ieri ne parlavo con la task force di Colao: si ipotizzava che il Governo finanzi l'acquisto di biciclette elettriche, è una soluzione, una delle soluzioni e a noi competerà fare in modo che le biciclette possano circolare meglio. Prima eravamo bloccati da mille regole e burocrazie: dovremo trovare in questa fase con un po' di creatività il modo per le biciclette di muoversi per la città", afferma il sindaco.

I trasporti sono un tema. "Se vogliamo riaprire, Trenord e Atm – dice – avranno problema enorme. Ma dobbiamo risolverlo, non possiamo sfuggire. Ci vorrà grande razionalità e un po' di creatività".