> > Coronavirus: Taverna, 'disgusta no Lega a eurobond, è contro ital...

Coronavirus: Taverna, 'disgusta no Lega a eurobond, è contro italiani'

default featured image 3 1200x900

Roma, 17 apr. (Adnkronos) - "Questo è uno di quei giorni nei quali ogni buon proposito di rimanere calmi, pragmatici, responsabili se ne va a quel paese e dallo stomaco sale una sana e irrefrenabile incazzatura. Ho sempre ritenuto che fare politica significasse, innanzitutto, mettere il ...

Roma, 17 apr. (Adnkronos) – "Questo è uno di quei giorni nei quali ogni buon proposito di rimanere calmi, pragmatici, responsabili se ne va a quel paese e dallo stomaco sale una sana e irrefrenabile incazzatura. Ho sempre ritenuto che fare politica significasse, innanzitutto, mettere il bene comune prima degli interessi e dei calcoli di bassa lega… Già Lega… Andavano ripetendo 'Prima gli italiani', a vantaggio di una becera propaganda… E ora agli italiani – quelli che dovrebbero venire prima di tutto e tutti – dovranno spiegare con che coraggio al Parlamento europeo hanno votato contro un emendamento a favore dei coronabond che avrebbe permesso di condividere il debito di tutti gli Stati membri per combattere gli effetti della crisi dovuta alla pandemia". Lo scrive sulla sua pagina Facebook la vicepresidente del Senato, la cinquestelle Paola Taverna.

"Inutile dire che sarebbe stato politicamente importante, in vista del prossimo Consiglio europeo. E invece… Giochi e giochetti. La solita storia. Voti tattici, manovre di palazzo da vecchia repubblica e nessun reale desiderio di migliorare le cose. Si è scelto, infatti, di votare contro gli interessi strategici del Paese. Senza pudore. Solo il disgusto è più forte dello sconcerto per tale condotta", conclude.