> > Coronavirus: Sangalli a Sala, 'su tema orari confronto necessario'

Coronavirus: Sangalli a Sala, 'su tema orari confronto necessario'

default featured image 3 1200x900

Milano, 20 apr. (Adnkronos) - "Un tavolo di confronto e di ascolto su questi temi è il primo passo necessario". Lo dice Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio sul tema degli orari di lavoro post emergenza covid. "I nuovi orari di Milano saranno un passaggio chiave per ripa...

Milano, 20 apr. (Adnkronos) – "Un tavolo di confronto e di ascolto su questi temi è il primo passo necessario". Lo dice Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio sul tema degli orari di lavoro post emergenza covid.

"I nuovi orari di Milano saranno un passaggio chiave per ripartire e riavviare progressivamente la città", afferma. "Ieri mi sono sentito con il sindaco Sala e gli ho confermato la disponibilità a partecipare a un tavolo di confronto con il mondo delle imprese che rappresentiamo e con le altre parti sociali. In questa fase dell'emergenza sanitaria è assolutamente importante – continua – pianificare tempi e modi della ripartenza di Milano e il tema della gestione degli orari è centrale".

Altrettanto importanti, "sono le aperture del Sindaco sulla sospensione di alcuni tributi locali e sulla disponibilità di valutare altre agevolazioni che riguardano imprese e cittadini. Milano, così come il Paese, deve essere pronta a mettere in campo nuove soluzioni e nuove azioni per ritornare progressivamente alla normalità".