> > Coronavirus: Fontana, 'con fatica e capacità incredibile abbiamo ...

Coronavirus: Fontana, 'con fatica e capacità incredibile abbiamo curato tutti'

default featured image 3 1200x900

Milano, 21 apr. (Adnkronos) - "A me non risulta che sia mai capitato, a me risulta che con una fatica incredibile, ma anche con una capacità altrettanto incredibile, siamo riusciti ad aumentare i letti in rianimazione per consentire di curare tutti quelli che avevano bisogno". Cos&i...

Milano, 21 apr. (Adnkronos) – "A me non risulta che sia mai capitato, a me risulta che con una fatica incredibile, ma anche con una capacità altrettanto incredibile, siamo riusciti ad aumentare i letti in rianimazione per consentire di curare tutti quelli che avevano bisogno". Così Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, ospite di 'Porta a Porta', replica a chi gli chiede se i medici si sono mai trovati di fronte alla scelta di dover privilegiare i pazienti che avevano maggiori possibilità di sopravvivere rispetto a quelli che ne avevano di meno.

"A me direttamente non è stato riferito – ribadisce -, uno dei momenti più drammatici è stato quando un professore mi lanciò questo allarme – stavano finendo i letti in rianimazione – e mi disse 'non mi metta nelle condizioni di dover fare queste scelte estreme' e iniziò a piangere perché disse 'non mi è mai capitato ma temo che si possa arrivare a quello'", conclude Fontana.