> > Coronavirus: Ars, FI presenta mozione per riaprire parrucchieri e centi estetici

Coronavirus: Ars, FI presenta mozione per riaprire parrucchieri e centi estetici

default featured image 3 1200x900

Palermo, 22 apr. (Adnkronos) - "Mentre le attività riguardanti le sale da barba, parrucchieri, centri estetici e di bellezza ad oggi rimangono chiusi per il presunto timore di diffusione da contagio, con gravissimi danni per l’importante e ramificata categoria artigianale e profess...

Palermo, 22 apr. (Adnkronos) – "Mentre le attività riguardanti le sale da barba, parrucchieri, centri estetici e di bellezza ad oggi rimangono chiusi per il presunto timore di diffusione da contagio, con gravissimi danni per l’importante e ramificata categoria artigianale e professionale, si è registrata l’impennata di attività a domicilio o in garage di fortuna, totalmente illegali e abusive, oltre che pericolose per la salute". A dirlo è il deputato di Forza Italia Mario Caputo che insieme a tutto il gruppo parlamentare ha presentato una mozione che impegni il governo ad autorizzare l’apertura dei centri estetici e di bellezza. 

"E' paradossale che i nostri artigiani siano impossibilitati a svolgere le loro attività mentre si diffonde il fenomeno dell'abusivismo – afferma – Credo che le condizioni generali in cui per fortuna versa la Sicilia dal punto di vista della diffusione del Covid-19 possano consentire, con l’adozione delle dovute cautele di distanziamento e con il controllo delle presenze, anche la riapertura di queste attività. Per altro i rappresentanti delle categorie interessate hanno rivolto un pubblico appello al governo regionale affinché valuti la riapertura dei centri estetici e di bellezza. Vi è una consistente forza lavoro, per non parlare dell'indotto, che sta subendo danni economici e occupazionali da un divieto che oggi può ben essere rivisto".