> > Coronavirus: Casellati, 'binomio salute-ambiente al centro ripresa econo...

Coronavirus: Casellati, 'binomio salute-ambiente al centro ripresa economica'

default featured image 3 1200x900

Roma, 22 apr. (Adnkronos) - "L’epidemia da Coronavirus ci ha costretti ancora di più a riflettere sulla necessità di immaginare nuovi stili di vita all’insegna della sostenibilità. Il binomio 'salute e ambiente', in Italia come in Europa, dovrà ...

Roma, 22 apr. (Adnkronos) – "L’epidemia da Coronavirus ci ha costretti ancora di più a riflettere sulla necessità di immaginare nuovi stili di vita all’insegna della sostenibilità. Il binomio 'salute e ambiente', in Italia come in Europa, dovrà essere al centro dei nuovi modelli di sviluppo e della ripresa economica, nell’obiettivo di costruire società capaci di conciliare la crescita con il rispetto per la natura e per le persone". Lo afferma il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, in occasione della Giornata che celebra la Terra, che "da 50 anni contribuisce a rafforzare in tutto il mondo la coscienza ecologista".

"La salvaguardia delle risorse naturali presenti sul pianeta e il rispetto dell’ambiente -afferma ancora Casellati- sono presupposti fondamentali per tutelare la salute nel nostro presente".