> > **Coronavirus: Franceschini, 'resta proroga concessioni balneari fino a ...

**Coronavirus: Franceschini, 'resta proroga concessioni balneari fino a 2033'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 24 apr. (Adnkronos) - Sospensione di ogni procedimento di riassegnazione e riacquisizione delle concessioni balneari fino al 2033. Il ministro Dario Franceschini ha proposto, a quanto si apprende, di inserire nel dl Aprile questa norma in modo da chiarire ogni dubbio applicativo sulla proroga ...

Roma, 24 apr. (Adnkronos) – Sospensione di ogni procedimento di riassegnazione e riacquisizione delle concessioni balneari fino al 2033. Il ministro Dario Franceschini ha proposto, a quanto si apprende, di inserire nel dl Aprile questa norma in modo da chiarire ogni dubbio applicativo sulla proroga delle concessioni balneari, già disposta fino al 2033.

Negli scorsi mesi, infatti, alcune amministrazioni avevano disapplicato la norma introdotta a fine 2018: per fugare l'incertezza il Mibact propone la sospensione di ogni procedimento di riassegnazione o riacquisizione eventualmente avviato. La sospensione, prevista fino al 2033, si è resa necessaria proprio allo scopo di dare certezza agli operatori economici che esercitano la propria attività avvalendosi di beni del demanio marittimo, soprattutto in questo drammatico momento di crisi.