> > Coronavirus: vende guanti e mascherine con prezzi +700%, denunciato

Coronavirus: vende guanti e mascherine con prezzi +700%, denunciato

default featured image 3 1200x900

Milano, 24 apr. (Adnkronos) - I finanzieri del Gruppo di Lodi, su segnalazione di un cittadino, hanno individuato, in sole 12 ore, una società operante in provincia di Milano che commercializzava dispositivi di protezione individuale effettuando una rilevante speculazione sui prezzi di vendit...

Milano, 24 apr. (Adnkronos) – I finanzieri del Gruppo di Lodi, su segnalazione di un cittadino, hanno individuato, in sole 12 ore, una società operante in provincia di Milano che commercializzava dispositivi di protezione individuale effettuando una rilevante speculazione sui prezzi di vendita.

"Le indagini, a seguito delle perquisizioni effettuate in Segrate e Pioltello, hanno rivelato, attraverso l'esame della documentazione contabile di acquisto e di vendita, come la percentuale di ricarico, in alcuni casi, ha raggiunto anche il 700% rispetto al normale valore di mercato", si sottolinea nella nota delle Fiamme Gialle che ha "sequestrato 500.000 dispositivi di protezione individuale in provincia di Milano".

Guanti e camici mono uso e le mascherine sia chirurgiche sia di tipo Ffpp1, Ffpp2 e Ffpp3 sono state messe in vendita "con smisurati aumenti percentuali di prezzo, senza alcuna giustificazione" tant’è che il titolare dell’azienda, B.R. di 58 anni, è stato denunciato alla procura di Milano per violazione dell'articolo 501 bis del codice penale, ossia manovre speculative sulle merci.