> > Coronavirus: torna a casa guarito paziente di Bergamo trasferito a Palermo

Coronavirus: torna a casa guarito paziente di Bergamo trasferito a Palermo

default featured image 3 1200x900

Milano, 25 apr. (Adnkronos) - I pazienti covid trasferiti dalla Lombardia in altri regioni cominciano a tornare a casa, mentre le terapie intensive si svuotano. E' il caso di E.C., un anziano signore di Bergamo, trasferito a Palermo nel pieno dell'emergenza e tornato a casa il 21 aprile, g...

Milano, 25 apr. (Adnkronos) – I pazienti covid trasferiti dalla Lombardia in altri regioni cominciano a tornare a casa, mentre le terapie intensive si svuotano. E' il caso di E.C., un anziano signore di Bergamo, trasferito a Palermo nel pieno dell'emergenza e tornato a casa il 21 aprile, guarito.

A raccontare la sua storia è Rita Moro, referente del Distretto Bergamo dell’Ats, che ha organizzato il rientro dell'uomo e fatto felice le sue due figlie, che lo aspettavano da un mese. A marzo è stato necessario trasferire E. C. dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII, ormai subissato dalle richieste di ricoveri e dalle necessità di cure di terapia intensiva, all’Ospedale Civico di Palermo, a 900 chilometri di distanza.