×

Caporalato: Bordo (Pd), 'braccianti in condizioni disumane, grazie a pm e forze ordine'

Condividi su Facebook

Roma, 2 mag. (Adnkronos) – “Un grande grazie ai magistrati della procura di Foggia e alle forze dell'ordine per l'operazione anticaporalato di oggi in Capitanata. Il quadro emerso dalle indagini è agghiacciante". Lo sottolinea il vice capogruppo democratico alla Camera Michele Bordo

"Nelle strutture utilizzate dai lavoratori mancava ogni minima condizione igienica: cucine sporchissime, bagni indecenti, stanze da letto adatte più per le bestie che per gli essere umani.

E i braccianti che erano costretti a pagare addirittura fino a 50 euro per questi tuguri. È davvero una vergogna che si debba assistere ancora a fenomeni di questo genere e che alcuni possano arrivare a calpestare fino a questo punto la dignità delle persone".

"Quanto emerso da questa operazione dimostra comunque ancora una volta quanto giusta sia stata la nostra scelta nella scorsa legislatura di approvare una legge contro il caporalato, che prevede pene molto severe per i colpevoli”.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Macron: "Non lasciare mondo a rivalità Usa-Cina"
Flash news

Macron: "Non lasciare mondo a rivalità Usa-Cina"

22 Settembre 2020
New York, 22 set. (Adnkronos) - "Il mondo non deve essere dominato dalla rivalità tra gli Stati Uniti e la Cina". Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron nel…
Regionali, Fi si lecca le ferite
Flash news

Regionali, Fi si lecca le ferite

22 Settembre 2020
Roma, 22 set. (Adnkronos) - Il giorno dopo il flop in Campania e il risultato deludente nelle altre Regioni, Forza Italia si lecca le ferite e prova a rialzarsi, guardando…
M5S, scatta la resa dei conti
Flash news

M5S, scatta la resa dei conti

22 Settembre 2020
Roma, 22 set. (Adnkronos) - di Antonio AtteNel M5S è il momento del tutti contro tutti. La batosta rimediata dal Movimento alle ultime regionali è la miccia che fa divampare…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.