> > Fase 2: ancora non concluso confronto governo su regolarizzazione migranti

Fase 2: ancora non concluso confronto governo su regolarizzazione migranti

default featured image 3 1200x900

Roma, 5 mag. (Adnkronos) - Una lunga riunione, interrotta, poi ripresa e non ancora conclusa quella sulla regolarizzazioni dei lavoratori stranieri. Nel primo pomeriggio un primo confronto tra i ministri Teresa Bellanova, Luciana Lamorgese, Nunzia Catalfo e Giuseppe Provenzano, concluso alle 16 e po...

Roma, 5 mag. (Adnkronos) – Una lunga riunione, interrotta, poi ripresa e non ancora conclusa quella sulla regolarizzazioni dei lavoratori stranieri. Nel primo pomeriggio un primo confronto tra i ministri Teresa Bellanova, Luciana Lamorgese, Nunzia Catalfo e Giuseppe Provenzano, concluso alle 16 e poi ricominciato alle 18 per un nuovo round. Ora la riunione è di nuovo sospesa e i ministri si sono riaggiornati.

Diverse fonti confermano un braccio di ferro tra M5S e la Bellanova sulla questione, con i grillini che frenano sulla proposta della ministra Iv, proposta sostenuta anche dal Pd. "Bisogna ridare la dignità a questi lavoratori che vivono nel sommerso, riconoscendo la loro condizione e avviando percorsi di regolarizzazione", ha detto oggi Provenzano.