> > Fase 2: Gelmini, 'da Conte e Gualtieri solo annunci su prossimo decreto&...

Fase 2: Gelmini, 'da Conte e Gualtieri solo annunci su prossimo decreto'

default featured image 3 1200x900

Roma, 5 mag. (Adnkronos) - "L’ormai famoso decreto aprile, che secondo le intenzioni del ministro Gualtieri andava approvato entro la metà del mese scorso, è ormai diventato decreto maggio. La dimostrazione dell’approssimazione con la quale si muove il governo, sta tut...

Roma, 5 mag. (Adnkronos) – "L’ormai famoso decreto aprile, che secondo le intenzioni del ministro Gualtieri andava approvato entro la metà del mese scorso, è ormai diventato decreto maggio. La dimostrazione dell’approssimazione con la quale si muove il governo, sta tutta nelle liti sul provvedimento interne alla maggioranza, e nel fatto che Conte solo adesso stia avviando gli incontri con i sindacati e con le associazioni imprenditoriali. In parole povere l’esecutivo è ancora a ‘caro amico’". Lo afferma Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

"Il premier e il titolare del Mef -aggiunge- si limitano ai soliti annunci quotidiani, mentre imprese, lavoratori e famiglie -che nella stragrande maggioranza dei casi dall’inizio di questa crisi non hanno ancora visto un euro- dovranno ancora aspettare i perenni ritardi di un governo incapace di dare risposte adeguate ai bisogni del Paese”.