> > Cremona: aggredisce guardia giurata in Casa accoglienza, arrestato

Cremona: aggredisce guardia giurata in Casa accoglienza, arrestato

default featured image 3 1200x900

Milano, 9 mag. (Adnkronos) - Un 36enne del Gambia, richiedente asilo e pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri di Cremona e portato in carcere per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. L'indagine è scattata con la denuncia di una guardia giurata, il 25 marzo...

Milano, 9 mag. (Adnkronos) – Un 36enne del Gambia, richiedente asilo e pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri di Cremona e portato in carcere per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

L'indagine è scattata con la denuncia di una guardia giurata, il 25 marzo scorso: l'uomo aveva subito un'aggressione mentre era impegnato nel servizio di vigilanza alla Casa dell’Accoglienza' di Cremona. Ai carabinieri aveva riferito di essere stato colpito con un violento pugno al volto da un soggetto armato con coccio di bottiglia, che gli aveva rotto il naso.

I militari, dopo aver indagato e acquisito diversi filmati dei sistemi di videosorveglianza, hanno identificato il 36enne e lo hanno rintracciato nel pomeriggio di ieri nei pressi della stazione di Cremona, con un coltello da cucina addosso. Il gambiano era già noto ai carabinieri per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, sempre nella stessa casa d'accoglienza.