> > Fase 2, l'Austria riapre frontiera con Germania

Fase 2, l'Austria riapre frontiera con Germania

default featured image 3 1200x900

Vienna, 13 mag. (Adnkronos) - Austria e Germania prevedono di ristabilire a partire dal 15 giugno la libera circolazione alla loro comune frontiera chiusa da metà marzo in conseguenza dell'emergenza Coronavirus. "A partire dal 15 giugno, l'apertura della frontiera tra Germania ...

Vienna, 13 mag. (Adnkronos) – Austria e Germania prevedono di ristabilire a partire dal 15 giugno la libera circolazione alla loro comune frontiera chiusa da metà marzo in conseguenza dell'emergenza Coronavirus. "A partire dal 15 giugno, l'apertura della frontiera tra Germania e Austria sarà possibile", ha annunciato alla radio pubblica la ministra del Turismo e dell'Agricoltura del governo di Vienna, Elisabeth Koestinger.

Dal 15 maggio entrerà intanto in vigore un allentamento delle condizioni previste per il passaggio tra i due paesi. Questo permetterà i viaggi d'affari e le visite familiari, ha aggiunto la ministra, spiegando che la cancelliera tedesca Angela Merkel e il cancelliere austriaco Sebastian Kurz hanno discusso di questo ieri e si sono accordati "su un'apertura progressiva" della loro frontiera comune.