> > Coronavirus: Fontana, 'sono ottimista ma se casi risalgono pronti a rich...

Coronavirus: Fontana, 'sono ottimista ma se casi risalgono pronti a richiudere'

default featured image 3 1200x900

Milano, 18 mag. (Adnkronos) - La Lombardia è pronta a richiudere se la curva dei contagi al coronavirus dovesse risalire. Lo spiega il governatore della Regione, Attilio Fontana, in un'intervista al Corriere della Sera in occasione della riapertura. "Siamo pronti a richiudere, ci af...

Milano, 18 mag. (Adnkronos) – La Lombardia è pronta a richiudere se la curva dei contagi al coronavirus dovesse risalire. Lo spiega il governatore della Regione, Attilio Fontana, in un'intervista al Corriere della Sera in occasione della riapertura. "Siamo pronti a richiudere, ci affidiamo molto al comportamento dei nostri concittadini perché tutti gli esperti sono concordi nel dire che anche una riapertura parziale comporta comunque un aumento dei contagi", afferma.

Ad ogni modo, il governatore è "ottimista", e spiega: "Abbiamo posto in essere una sorveglianza attenta e rigorosa. Se dovessimo vedere dei pericoli interverremo subito". Dal 3 giugno i lombardi potranno viaggiare nel resto d’Italia. "Mi auguro di sì, perché vorrebbe dire che la situazione migliora. Sono però decisioni che spettano al governo".