> > Assicurazioni: Ivass segnala 6 siti internet irregolari

Assicurazioni: Ivass segnala 6 siti internet irregolari

default featured image 3 1200x900

Roma, 20 giu. (Adnkronos) - L'Ivass segnala 6 siti internet irregolari. Lo rende noto l'Autorità in un comunicato precisando che la distribuzione di polizze assicurative tramite i siti 'www.2m-assicurazioni.com','www.polatoassicurazione.com', 'www.bergnassic...

Roma, 20 giu. (Adnkronos) – L'Ivass segnala 6 siti internet irregolari. Lo rende noto l'Autorità in un comunicato precisando che la distribuzione di polizze assicurative tramite i siti 'www.2m-assicurazioni.com','www.polatoassicurazione.com', 'www.bergnassicura.com', 'www.polizzerca.net',' www.economyassicura.com' e 'www.veraassicurazione.com' è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati.

L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se di durata temporanea. In particolare, l’Ivass consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito www.ivass.it.