×

Scuola: Intergruppo donne, stop volgare campagna contro Azzolina

Condividi su Facebook

Roma, 25 mag. (Adnkronos) – "Si può essere d’accordo o meno con le posizioni sostenute in questi giorni della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ma nessuno può sentirsi autorizzato ad attaccarla con epiteti sessisti e violenti". Lo sottolineano 42 deputate dell’Intergruppo per le donne, i diritti e le pari opportunità appartenenti a vari gruppi politici, dal Pd a Fi, da Leu al M5S, da Fdi a Iv e gruppo Misto

"Quanto sta accadendo -proseguono le deputate- è ancora più sconcertante poiché a scrivere commenti sconci sono anche persone che appartengono al mondo della scuola e persino alcuni insegnanti, come emerge nel sito di settore informazionescuola.it Se degli educatori si esprimono con parole di odio, che messaggio inviano a ragazzi e ragazze che sono vittima di bullismo o lo combattono?"

"L’odio sessista è sempre pericoloso, non può essere praticato da chi sale in cattedra ed è incompatibile con la funzione di educatore.

Esprimiamo solidarietà a Lucia Azzolina -concludono le componenti dell'Intergruppo- e ci auguriamo che cessi immediatamente questa volgare campagna contro di lei”.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.